Il Radio Club LAM è una associazione ONLUS di Protezione Civile formata da un centinaio di appassionati della Radio. Lo scopo principale dell'Associazione è quello di contribuire alla diffusione, conoscenza e studio delle radioemissioni ai fini di mutuo soccorso, pubblica utilita' e volontariato di Protezione Civile, in alternativa ai mezzi di comunicazione istituzionale ed a supporto degli stessi. Operiamo a livello locale, regionale e nazionale, in supporto ai servizi di coordinamento e siamo associati A.N.P.A.S. Condividiamo la sede con la sezione di Vignola dell'ARI, Associazione Radioamatori Italiana 

Tra le altre attività, gestiamo alcuni ponti ripetitori, che posizionati sul Monte Cimone, grantiscono un'ottima copertura. 

Ci troviamo tutti i mercoledi sera presso la nostra sede a Vignola presso l'ex mercato ortofrutticolo. Del nostro gruppo fanno parte Cb e Radioamatori, appassionati di Computer, elettronica e di tecniche digitali di comunicazione, esperti di comunicazioni a lunga distanza ed appassionati di comunicazioni via satellite. Chiunque sia interessato a saperne di più, può contattarci o venirci a fare visita.